PRATONI, CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA

Data: 13 Maggio 2022

Primi verdetti ai Pratoni del Vivaro dove ieri, giovedì 12 maggio, ha avuto inizio il Test Event di concorso completo, anteprima dei FEI World Championships™ 2022 (15-22 settembre).
Nella prima sessione della prova di dressage riservata ai team (sono nove le squadre, 12 le nazioni rappresentate comprendendo i binomi in gara a titolo individuale), sono scesi infatti in campo 35 amazzoni e cavalieri in rappresentanza delle squadre  di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia e Svizzera, che partecipano al CCIO4*-NC-S valido come prima tappa della FEI Eventing Nations Cup™ 2022.
La classifica individuale al termine della gara vede al comando la tedesca Ingrid Klimke su SAP Hale Bob OLD che con 24.80 punti negativi ha assicurato alla Germania anche il primo posto tra le nazioni (78.70 pn), davanti a Francia (82.30 pn) e Nuova Zelanda (87.50 pn). L’Italia per ora è nona (105.80 pn), con l’appuntato scelto Susanna Bordone (23ª nella classifica individuale con 33.50 pn) in sella a Imperial van de Holtakkers, il sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano (28º; 35.90 pn), l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes (29ª; 36.40 pn) e l’agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere (30º; 37.50 pn).

 

SECONDA GIORNATA – Oggi , venerdì 13 maggio, si è svolta invece la seconda parte della gara di rettangolo, riservata ai binomi individuali e, per gli azzurri,  valida per la classifica del Campionato italiano.  In testa alla graduatoria tricolore c’è Pietro Grandis che, quindicesimo nella graduatoria del CCIO4*-NC-S, in sella a Scuderia 1918 Future ha portato a termine la sua prova con 29.30 punti negativi. Grandis precede Paolo Torlonia con Bambino de l’Ilatte (29.50 pn) e il carabiniere scelto Mattia Luciani con Tresor de la Loge (31.80 pn). Leader della classifica generale individuale è la tedesca Ingrid Klimke che con Equistros Siena Just Do It, e 22.70 punti negativi, ha superato se stessa dopo che ieri aveva chiuso la prima sessione del test di dressage riservata ai Team al comando con SAP Hale Bob OLD (24.80 pn). In classifica la Klimke è seguita dal francese Maxime Livio, terzo con Api du Libaire (25.40 pn) e dalla neozelandese Jonelle Price, quarta con Faerie Magnifico (25.90 pn).

Oggi, con inizio alle ore 10.30, si disputa la spettacolare prova di cross-country sul percorso disegnato da Giuseppe della Chiesa.

Clicca QUI per la classifica individuale dopo il dressage

Clicca QUI per la classifica a squadre dopo il dressage

Clicca QUI per l’ordine di partenza del cross-country di sabato mattina

Nell’immagine in apertura Ingrid Klimke su Ingrid Klimke su Sap Hale Bob Old – Comunicato stampa e foto EquiEquipe (ph. Massimo Argenziano)

‹ Tutte le News