RIPARTE YOUNG RIDERS ACADEMY

Data: 27 Marzo 2024

Compie dieci anni il programma Young Riders Academy supportato da Rolex, e per questa edizione “celebrativa” sono già stati selezionati, al Peelbergen Equestrian Centre di Kronenberg, Olanda, i candidati provenienti da  ben 12 Paesi. La selezione è stata effettuata dopo due giorni di prove, sia pratiche in sella che orali, dall’apposita Commissione di esperti composta da vere e proprie “autorità” in fatto di salto ostacoli, ossia campioni del calibro del tedesco Otto Becker (per anni ct della Nazionale tedesca di salto ostacoli), dell’olandese Jeroen Dubbeldam (già campione del mondo di salto ostacoli), del suo connazionale Emile Hendrix (già cavaliere della Nazionale olandese di salto ostacoli e poi dirigente sportivo di massimo livello), nonché il francese Jean Maurice Bonneau (cavaliere e poi tecnico di livello internazionale, recentemente e prematuramente scomparso).

I dieci giovani cavalieri prescelti per la Young Riders Academy 2024 sono la norvegese Jenny Krogsaeter, il britannico Oliver Fletcher, il belga Mathieu Bourdeaud’Hui, l’irlandese Rhys Williams, il tedesco Max Haunhorst, l’olandese Iris Michels e il belga Jules van Hoydonck. Invece l’olandese Mel Thijssen e l’irlandese Seamus Kennedy accederanno  all’Educational Program (coordinato da Valentina Ottaviani) che prenderà avvio in giugno presso l’Università svizzera Franklin, cui seguiranno sessioni presso l’Università di Uppsala in Svezia, presso il quartier generale della Fei a Losanna e di Rolex a Ginevra.

Nessun giovane italiano è della partita.

Adesso questi futuri campioni avranno l’onore di lavorare con altrettanti campionissimi del salto ostacoli: nell’ordine Jos Lansink, Franke Sloothaak, Marco Kutscher, i fratelli Schroeder, Rob Ehrens, Jens Fredricson e Rolf-Goran Bengtsson. Il primo appuntamento, uno stage condotto da Franke Sloothaak,  è stabilito a metà aprile, di nuovo al  Peelbergen Equestrian Centre.

L’Educational Program, coordinato da Valentina Ottaviani, prenderà avvio nel prossimo mese di giugno presso l’università svizzera Franklin, cui seguiranno sessioni presso l’università di Uppsala in Svezia, presso il quartier generale della Fei a Losanna e di Rolex a Ginevra.

Comunicato stampa e foto Young Riders Academy .

‹ Tutte le News