ROMAN SI PIAZZA A LUHMUHLEN

Data: 29 Giugno 2020

FONTE FISE – Insieme alla squadra azzurra l’anno scorso Pietro Roman aveva conquistato a Luhmuhlen la qualifica per le prossime Olimpiadi di Tokyo.Questa volta nel prestigioso completo tedesco in sella a l suo grigio di punta, Barraduff, ha ottenuto la nona posizione nel CCI3*-S (Section 1).

Per Roman e Barraduff il bilancio è quello di un’ottima gara conclusa con un totale negativo di 31,0. Netto e una lieve infrazione al tempo della prova di salto e netto e un’infinitesimale infrazione anche nel tempo del cross country. Bene il cavaliere azzurro anche con il suo secondo cavallo in gara: Parkermore Emper, con il quale ha concluso al dodicesimo posto (33 pn) con un bellissimo netto nel tempo nella prova di cross e un netto e una lievissima infrazione al tempo nella prova di salto. Erano 62 i binomi al via nella Section 1.

Dunque Roman ha concluso piazzandosi nella top ten della gara, che ha fatto registrare la vittoria della tedesca Sandra Auffarth su Viamant du Matz (21,9 pn), amazzone in grado di ottenere anche la piazza d’onore in versione Let’s Dance (22,4 pn). I tedeschi hanno dominato questa gara e il vertice è stato tutto loro: dopo la Auffarth si è piazzata terza Sophie Leube (Jadore Moi), quarto e quinto la “star” plurimedagliata olimpica e mondiale Michael Jung (Fisher Chipmuk Frh e Fisger Rocana Fst).

A Luhmühlen al via nella Section 2 del CCI3*-S ha gareggiato anche Pietro Grandis con tre cavalli. Miglior risultato è stato il 19° posto in sella a fischerTakinou (40,6 pn), con un netto nella prova di cross country, nella quale però Grandis ha accumulato un ritardo sul tempo.

Nell’immagine l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman in azione su Barraduff (foto © FISE/Argenziano© )

‹ Tutte le News