SARA RIFFESER NEL C.O. A PIAZZA DI SIENA

Data: 28 Ottobre 2018

Sara Riffeser Monti è entrata a far parte del Comitato organizzatore del Csio di Roma-Piazza di Siena. Lo ha annunciato domenica scorsa alla Fieracavalli di Verona il presidente della Fise, Marco Di Paola, presentando la “nuova” squadra di dirigenti del celeberrimo e storico evento capitolino

Sara Riffeser Monti appartiene famiglia di editori che hanno nel Dna la passione per i cavalli e alla quale è legata l’organizzazione di alcuni degli eventi “storici” di casa nostra come i Mondiali del 1998 a Roma e, da oltre trent’anni, quella del Csi di Bagnaia. L’evento iridato, allestito in pochi mesi dopo che alla vigilia l’Irlanda aveva dato forfait, è ricordato ancor oggi come uno dei più riusciti della serie, se non il migliore in assoluto. Mentre il Csi di Bagnaia, in cartellone ormai da più di trent’anni e di cui Sara Riffeser è show-director da alcune edizione, si svolge nella omonima tenuta senese di famiglia ed è celebre sia per la bellezza mozzafiato dei paesaggi sia per la sua atmosfera country-glamour.
«L’esperienza che ho maturato nell’organizzazione del concorso di Bagnaia -ci ha detto Sara Riffeser Monti- mi ha insegnato a lavorare a 360 gradi, conosco tutti gli aspetti della vita di un evento e quindi cercherò di dare un contributo a livello globale secondo la mia esperienza acquisita».

La “squadra” dirigenziale del Comitato organizzatore dello Csio di Roma-Piazza di Siena è composta  da Diego Nepi, direttore marketing del Coni, da Eleonora Ottaviani, direttrice del Rider’s Club (l’associazione internazionale del cavalieri), dall’altra “new-entry” Gianluca Quoldam, già impegnato in eventi di salto ostacoli alla Fieracavalli di Verona, alla Fiera dei Roma, oltre che al Global Roma. E ancora: da Duccio Bartalucci, selezionatore della NazionalE azzurra e da Uliano Vezzani, il noto course-designer internazionale. E da Sara Riffeser Monti naturalmente. I ruoli tecnici saranno decisi e comunicati prossimamente.

‹ Tutte le News