NELSON PESSOA ALL’EQUIPLANET

Data: 17 Maggio 2018

E’ in programma dal 25 al 29 giugno al Centro Ippico Equiplanet di Reggello, Firenze, lo stage con il “mostro sacro” del salto ostacoli, il brasiliano Nelson Pessoa.

A organizzare l’evento, occasione straordinaria di approfondimento, è il già campione azzurro Massimiliano Baroni, a suo tempo fra i cavalieri di punta della Nazionale azzurra, oggi affermato e stimato tecnico e coach. Per l’esattezza, lo stage è organizzato da Baroni Jumping Team insieme con Giancarlo Canonici del Centro Ippico Equiplanet.

Nelson Pessoa, “Neco” per gli amici, è un’icona della tecnica equestre, uno dei più grandi talenti dell’equitazione degli ultimi cinquant’anni, che ha calcato i campi ostacoli  ai tempi dei Fratelli D’Inzeo. Precursore del lavoro in rettangolo per i saltatori compendiava, nel suo stile in sella, una tecnica equestre contrassegnata dalla leggerezza, rappresentando l’anello di collegamento fra l’equitazione “decoubertiniana” di quei tempi e quella più recente del professionismo e dagli sponsor che, imponendo il record continuo, ha finito per spingere il salto ostacoli una crescita tecnica prima impensabile.

Ebbene, questo grande cavaliere e coach -in primis di suo figlio Rodrigo- sarà in campo all’Equiplanet  per trasferire conoscenza ed esperienza sia a cavalieri professionisti sia ad appassionati che siano almeno in possesso del Brevetto Fise avanzato.

Per tutte le info e i dettagli: Baroni Show Jumping Team, Circolo Ippico Equiplanet, Località San Giovenale, 50066 Reggello (Firenze), Tel.  338/3230485

Nell’immagine di repertorio: Nelson “Neco” Pessoa con il figlio Rodrigo

 

 

‹ Tutte le News