TEST EVENT, IL VIA A LE SIEPI DI CERVIA

Data: 27 Aprile 2018

Prenderà il via da Le Siepi di Cervia, dall’ 11 al 13 maggio, il Circuito dei Test Event Giovani Cavalli FISE,  evento di altissimo livello tecnico dedicato ai giovani cavalli da salto ostacoli di 4, 5, 6 e 7 anni, sia italiani che stranieri.

Il Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE presenterà per il 2018 due importanti novità:
Si svolgerà nell’ambito degli appuntamenti dei Test Event Senior, per dare maggiore visibilità e continuità di crescita tecnica tra giovani cavalli e i cavalli adulti di prima fascia;
Le categorie a giudizio per i giovanissimi cavalli di 4 e 5 anni saranno valutate da importanti tecnici stranieri che daranno un parere ‘internazionale’ sulla qualità dei soggetti in gara.

Nel primo appuntamento di Cervia, le categorie per i soggetti di 4 e 5 anni verranno giudicate dal tecnico HANS HORN, già selezionatore della prima squadra italiana oltre che grande stalloniere, proprietario di soggetti importanti tra i quali Libero H e scopritore di giovani talenti in tutto il mondo.

Il Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE presenterà in ogni tappa un montepremi di € 32.000,00 solo per le categorie Giovani Cavalli, grazie all’attenzione dei Comitati Organizzatori, avrà la visione tecnica da parte del Tecnico del Dipartimento Giovani Cavalli Marco Porro oltre a quella dei Tecnici di Prima squadra che interverranno per i Test Event Senior.

Dopo l’appuntamento di Cervia dall’11 al 13 maggio, il Circuito proseguirà a:
Truccazzano 8 – 10 giugno;
Tortona 29 giugno 1 luglio;
Cattolica 27 – 29 luglio (con la selezione per Lanaken per i cavalli stranieri di 5, 6, e 7 anni);
Terminerà con la finale dal 9 al 14 ottobre in luogo da definire secondo bando MIPAAF.

In ogni Tappa dei Test Event Giovani Cavalli Fise verrà organizzata una riunione tra gli addetti ai lavori e il Dipartimento Giovani Cavalli unitamente alla dirigenza FISE per un confronto riguardo alla programmazione 2019 per i giovani cavalli.

Comunicato stampa Fise

‹ Tutte le News