TRUPPA E PAOLI, DUE ITALIANE D’ORO

Data: 29 Aprile 2018

Valentina Truppa è la Campionessa Italiana Freestyle di Dressage 2018, mentre Norma Paoli ha conquistato il titolo nel Campionato italiano tecnico.

La Truppa, in sella a Ranieri, si è laureata sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, sede dell’appuntamento italiano che quest’anno porta la firma, come “main sponsor”, della nota stivaleria italia Parlanti (uno dei principali sponsors della nostra Guida del Cavaliere)
Truppa e Ranieri – binomio Campione uscente nel freestyle – sono saliti sul primo gradino del podio con il punteggio percentuale di 75,025. La medaglia d’argento è andata a Norma Paoli in sella a Zandor, che ha ricevuto la percentuale del 74,725 dalla giuria di gara.

Ruoli invertiti nel Campionato tecnico, come detto all’inizio, con Norma Paoli su Zandor oro nel campionato tecnico e l’argento al collo di Valentina Truppa.

Pierluigi Sangiorgi sull’italiano Gelo delle Schiave ha vinto invece la medaglia di bronzo in entrambi i Campionati.

Valentina Remold, in versione Double Cool Darius MJ, dopo aver conquistato il titolo tecnico su Broadway, si è confermata medaglia d’oro anche nel Campionato Italiano Freestyle riservato agli Young rider con il 71,730%. Classifica “fotocopia” anche per le ulteriori due posizioni. Secondo gradino del podio per Ginevra Coperchio e Edipo El Bayo (69,50%), terzo per Lucia Berny ed Ebony (68,060%).

Beatrice Arturi su Donaudistel mette al collo la sua seconda medaglia d’oro di questa edizione dei Campionati Italiani Parlanti. E’ suo il primo gradino del podio anche del Freestyle per la categoria Junior. Arturi ha totalizzato il 73,858%. La medaglia d’argento è di Nina Teresa Zennaro in sella a Rommel, che è uscita dal rettangolo con il 69,058%. Bronzo per Kiliane Angelico in sella a Willow (67,167%).

E’ quello di Mia Zamparetti in sella a Chantre’s Held il miglior freestyle per la categoria dei Pony. Con il punteggio percentuale di 69,250% la giovanissima amazzone ha conquistato la vetta del podio e indossato la medaglia più preziosa nel Campionato Italiano Assoluto Pony Freestyle. Argento per Maria Beatrice Arturi su Prisco We (68,083%), bronzo per Silvia Diciatteo e Duesmann (67,792%).

FONTE FISE

Nell’immagine: Valentina Truppa su Ranieri

‹ Tutte le News