W-CUP VOLTEGGIO, C’E’ LUPACCHINI

Data: 19 Aprile 2019

FONTE FISE – Saumur in Francia è in questi giorni la capitale del volteggio mondiale  con l’organizzazione della finale di Coppa del Mondo.
A difendere i colori azzurri c’è un solo azzurro, ossia il campione del mondo nella specialità del pas-de-deux Lorenzo Lupacchini, che insieme a Silvia Stopazzini, nella scorsa estate vinse la medaglia d’oro mondiale di Tryon (USA).

Questa volta Lupacchini non sarà al via nella finale del Pas de deux, ma nella categoria individuale maschile. L’atleta azzurro volteggerà sul fidato e ormai rodatissimo Rosenstolz 99, che naturalmente, anche in questa occasione, sarà longiato da Laura Carnabuci.

A fianco della finale di Coppa del Mondo diversi giovani azzurri saranno impegnati nei CVI giovanili previsti sempre a Saumur. Nella categoria individuale femminile del CVI2* Junior in tondino Giorgia Varisco su Filon, Arianna Siliberti e Sofia Crippa su Rosenstolz 99, Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Eburon. Nel CVI2* Children al via Giada Samiolo su Filon e Eloise Cociglio su Eburon. Nel Pas de deux 2* Junior Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Filon. Grande lavoro per Laura Carnabuci che sarà alla longia di tutte le categorie (Reserve longeur: Moneuse Kevine). Capo equipe della spedizione azzurra sarà il dott. Daniele Dall’Ora, di recente nominato nel ruolo in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale.

(Nella foto © CTxFISE/Stefano Grasso: Lorenzo Lupacchini in azione su Rosenstolz 99 a Tryon2018)

‹ Tutte le News