W-CUP A LONDRA, HESTER BATTE DUJARDIN

Data: 17 Dicembre 2015

Questa volta il maestro ha battuto l’allieva. Carl Hester su Nip Tuck ha vinto il Freestyle con musica, sesta tappa della Reem Acra Fei World Cup di dressage, inserita nel London International Horse Show. Hester ha preceduto Charlotte Dujardin in sella a Uthopia, e non al portentoso Valegro, cavallo col quale l’amazzone britannica ha mietuto titoli olimpico, mondiale ed europeo, stabilendo altresì diversi record nei punteggi.
A dire il vero la sera precedente, giovedì 17 dicembre, era stata la Dujardin, sempre su Uthopia, assente dai GP da almeno due anni, a mettere dietro il maestro e Nip Tuck nel Grand Prix, ponendo così una opzione anche sul Freeestyle. Questa volta però Hester ha prevalso: considerando che la straordinaria amazzone britannica a Londra ha utilizzato un altro cavallo, la vittoria e il secondo posto di Londra ne ribadiscono la competitività.
Charlotte Dujardin deve ancora qualificare Uhopia all’Olimpiade, ma è praticamente scontato che lo farà già nelle prime gare del prossimo anno, dunque i due fortissimi britannici si annunciano fin da ora come i grandi protagonisti a Rio 2016.
Al terzo posto sia del GP che del Freestyle si è piazzato, in sella a Glock’s Flirt, l’asso olandese Minderhoud che guida la classifica internazionale.

 

Carl Hester su Nip Tuck
Carl Hester su Nip Tuck

 

Classifica:

1) Nip Tuck (Carl Hester) GBR 83.750%

2) Uthopia (Charlotte Dujardin) GBR 82.550%

3) Glock’s Flirt (Hans Peter Minderhoud) NED 80.975%

4) Rubin Al Asad (Lara Griffith) GBR 78.025%

5) Paridon Magi (Tinne Vilhelmson Silfven) SWE 77.700%

Per info: http://www.olympiahorseshow.com

‹ Tutte le News