W-CUP MECHELEN, VINCE AHLMANN

Data: 31 Dicembre 2018

Nel GP di Coppa del Mondo a Mechelen, Belgio, ultima tappa 2018 della Longines Fei World Cup, su un totale di 39 partenti sono andati al barrage solo 4 binomi, fra i quali ha prevalso grazie al miglior tempo il fuoriclasse tedesco Christian Ahlmann (Clintrexo Z). Seconda e terza posizione per Kevin Staut (Edesa’s Cannary) e Harrie Smolders (Don VHP Z N.O.P. (0/0-41.42″).

Lorenzo De Luca con Armitages Boy senza errori nel percorso-base ma gravato da 1 penalità per fuoritempo è rimasto escluso dal secondo giro, concludendo la prova al 6° posto. Ritirato Piergiorgio Bucci (Driandria).

Il “girone di andata” della Coppa si è chiuso dunque con l’elvetico Guerdat sempre saldamente in testa (58 p.) al ranking, davanti al tedesco Deusser e a Staut (52 punti parimerito). De Luca a Mechelen ha racimolato 11 punti risalendo dal 19esimo all’11esimo posto (32 p.). Per rientrare fra i 18 cavalieri che dopo le quattro tappe del girone di ritorno disputeranno la finalissima nell’aprile 2019, servono 43 punti, dunque sulla carta l’impresa è alla portata non solo di De Luca ma anche di Moneta (23esimo, 21 p.) e di Zorzi (28esimo, 19 p.).

Nell’immagine: Christin Ahlmann su Clintrexo (FEI/Dirk Caremans)

‹ Tutte le News