WEG, BRECCIAROLI ALFIERE AZZURRO

Data: 10 Settembre 2018

FONTE FISE –  Agli imminenti Campionati del Mondo il cavaliere italiano che vanta più presenze in nazionale è Stefano Brecciaroli. Romano, 44 anni, sarà lui, il portabandiera azzurro nella cerimonia d’apertura dei FEI World Equestrian Games™, che si apriranno domani, martedì 11 settembre (sfilata ore 17:45 ora locale), al Tryon International Equestrian Center in North Carolina (USA).

Con quattro edizioni dei Giochi Olimpici all’attivo (Atene, Hong Kong, Londra e Rio de Janeiro), altrettante presenze ai Campionati Europei (Luhmühlen, Fontainebleau, in cui vinse l’argento a squadre, Pratoni del Vivaro e Punchestown) e tre Campionati del Mondo (Jerez de la Frontera 2002, Lexington 2010 e Tryon 2018), l’appuntato scelto dei Carabinieri  è l’atleta italiano, che partecipa ai Weg di Tryon, con più presenze in Nazionale. Il ruolo di alfiere azzurro è un bellissimo riconoscimento per il sei volte Campione d’Italia.

La cerimonia d’apertura al Tryon International Equestrian Center vedrà sfilare li rappresentanti delle 71 delegazioni presenti all’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games™.  «Tenere alto il tricolore qui a Tryon – ha detto Stefano Brecciaroli – è un grande motivo di orgoglio. Mi sento investito di un’enorme responsabilità, non solo per la divisa che porto ogni giorno, ma anche perché avrò l’onore di rappresentare idealmente tutti gli sport equestri italiani. Qui a Tryon sentiamo il sostegno delle migliaia di appassionati che ci seguono dall’Italia con il consueto calore, noi siamo tutti pronti a dare il massimo con il tricolore nel cuore».

Le amazzoni e i cavalieri azzurri, nonché i componenti della nostra delegazione, saranno ambasciatori dell’eleganza “made in Italy”: indosseranno infatti le divise realizzate da Cavalleria Toscana, i copricapo Kep Italia e calzeranno le scarpe appositamente create da Scuderia 1918.

(Nella foto: Stefano Brecciaroli)

‹ Tutte le News