WEG, CAPORETTO ORGANIZZATIVA

Data: 16 Settembre 2018

Al quarto giorno dei Weg si delinea una Caporetto organizzativa. La giornata inizia con la notizia che, a causa dell’uragano Florence , la prova di Freestyle e di salto del completo sono state spostate da domenica a lunedì. Fino a qui tutto bene.

Noi, come centinaia di altri spettatori, riprogrammiamo albergo e partenza per poter vedere la finale di lunedì. A mezzogiorno riceviamo la notizia che la schedulazione finale della Kur sarebbe arrivata dopo una riunione che si sarebbe tenuta alle 15.00 Un’opzione sarebbe stata quella di spostare la competizione nel campo indoor dove si svolgono le gare di Reining, ma il comitato organizzatore non avrebbe potuto cambiare il fondo del campo in tempo. Alle ore 16 un comunicato ufficiale decretava quindi l’annullamento del Freestyle senza possibilità di appello.

I voli di rientro dei cavalli e cavalieri erano già stati programmati per lunedì, il che avrebbe reso piuttosto difficile farli gareggiare il giorno stesso. Mentre scrivo l’uragano avrebbe dovuto abbattersi su Tryon da circa 4 ore, ma fino ad ora abbiamo avuto solamente una leggera pioggia autunnale e data la mortificazione per questo epilogo ci auguriamo -quasi- che domani le condizioni siano proibitive per lo svolgimento di qualsiasi gara.

Tutti gli stand del “World Equine Expo” sono stati chiusi e riapriranno lunedì. Al momento sembra una città fantasma. Organizzazione americana? Mai più!!

Margherita Josi Paglieri

Nell’immagine: campi deserti a Tryon, in attesa dell’uragano Florence

 

‹ Tutte le News