YOUNG RIDERS ACADEMY ’23 AL VIA

Data: 21 Marzo 2023

Young Riders Academy ha selezionato i giovani talenti che prenderanno parte al programma 2023 in Olanda, nella fattispecie presso il Peelbergen Equestrian Centre.  Come sempre l’iniziativa è in collaborazione con l’International Jumping Rider’s Club e con Rolex, che sostengono anche questa 9a edizione di YRA. I giovani partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 23 anni sono 25, provenienti da 14 nazioni, scelti dall’apposita Commissione composta da Otto Becker, Emile Hendrix, Thierry Pomel, oltre ai componenti il Consiglio della YRA. La selezione è avvenuta durante quattro gare di un apposito concorso ippico di due giorni a Kronenberg. I candidati sono stati visionati in sella a un cavallo giovane e a un cavallo già fatto.

«Il livello dei candidati cresce di anno in anno” -ha detto Eleonora Ottaviani, presidente della YRA- e in proporzione deve crescere anche la mentalità e il livello culturale».

ELENCO DEI PARTECIPANTI:

-Full Program: Thibeau Spits (Belgio), Hannes Ahlmann (Germania), Sean Monaghan (Irlanda), Lars Kersten (Olanda), Mira Oliva Hoeidal (Norvegia) e Robert Murphy (Gran Bretagna).

-Educational Program: Thibault Philippaerts (Belgio), Tereza Svobodova (Repubblica Ceca), Niamh McEvoy (Irlanda), Egor Shchibrik (Palestina), Lily Attwood (Gran Bretagna).

I giovani che prenderanno parte al Full Program trascorreranno alcuni mesi nella scuderia di un professionista di alto livello internazionale. I professionisti che si sono messi a disposizione del programma, coordinati da Sven Holmberg e Jean Maurice Bonneau, sono: Jos Lansink, Franke Sloothaak, Marco Kutscher, i fratelli Schroeder, Rob Ehrens, Laura Kraut e Nick Skelton, Jens Fredricson. Il primo stage tenuto da Franke Sloothaak è in programma il 17 aprile a Kronenberg, in Olanda, prima che inizino i periodi di permanenza degli allievi nelle diverse scuderie loro assegnate.

-L’Educational Program, invece, è coordinato da Valentina Ottaviani e inizierà a giugno alla Franklin University a Lugano, in Svizzera; poi vi saranno sessioni all’Università di Uppsala in Svezia, nella sede del Cadre Noir in Francia e della Fei a Losanna (Svizzera), come pure nel quartier generale di Rolex a Ginevra (Svizzera).

Per info e dettagli:

admin@ridersacademy.eu

www.ridersacademy.eu

Comunicato stampa Young Riders Academy (ph. YRA/Fabio Petroni).

‹ Tutte le News